Presepe Vivente di Agira 2010 - Diretta web

Numeroso come ogni anno il pubblico che ha partecipato con ordine e devozione alla ventiduesima edizione del presepe vivente di Agira voluto ed organizzato dall’associazione “Amici del presepe”. Centinaia le persone che hanno scelto di seguire la manifestazione trasmessa per la prima volta in diretta web su www.agira.org.

La manifestazione comincia dalla celebrazione Eucaristica nella chiesa Santa Margherita, al termine della quale nel sagrato della chiesa viene rappresentata l’Annunciazione della Nascita alla Vergine Maria dall’Arcangelo Gabriele preceduto da un passo biblico, quest’anno è stato scelto il Sacrificio di Isacco.

A seguire l’entrata di Maria e Giuseppe a Betlemme e il censimento, poi il lungo peregrinare alla ricerca di una locanda per le vie che portano al castello, popolate da figuranti in costume, pastori, soldati e artigiani che animano un borgo dove sembra che il tempo si sia fermato alla notte di oltre duemila anni fa.

Maria e Giuseppe giungono al castello, dove trovano una capanna e lì viene rappresentata la Natività in una cornice suggestiva, caratterizzata da un panorama mozzafiato e resa ancora più spettacolare da una sceneggiatura, un’illuminazione ed effetti speciali unici.

Ringraziamo l'associazione Amici del Presepe e... 

Carni e preparati di carne GLORIOSO Casealborgo agira: per la tua vacanza in completo realx Lupo Mobili - Arredamento Agira Nonsoloceramica di Sergio Manuele

Pubblicato in Presepe Vivente

Stampa