Agira si prepara al Presepe Vivente della notte di Natale

Scritto da CarmeloG.

Agira si prepara al Presepe Vivente 2011L'accensione della stella cometa sulle torri del castello di Agira è l'annuncio del Natale. Anche quest'anno l'associazione Amici del Presepe sta preparando la XXIII edizione del presepe vivente che come consuetudine si terrà la notte di Natale (24 dicembre) nella parte alta di Agira, da S. Margherita fino al castello.

E' già definito il programma di massima della manifestazione. Il primo atto esterno è proprio l'accensione della stella cometa che sta ad indicare il luogo dove sarà rappresentata la natività, sotto le torri dell'antico castello medievale. La parte religiosa entrerà nel vivo con l'inizio della novena di Natale che quest'anno sarà predicata da Padre Gilbert e si terrà nella chiesa del SS. Salvatore dal 16 al 23 dicembre con inizio alle ore 19.

Una novità di quest'anno è l'anteprima del Presepe Vivente che sarà rappresentata sabato 17 dicembre presso il Sicilia Outlet Village. Questa sarà un'occasione per far conoscere ai tanti visitatori di tutta la Sicilia, la magnifica realtà di uno dei più bei presepi viventi della nostra regione.

Anche ques'anno la regia e la direzione artistica è stata affidata alla Casteltour di Caccamo diretta da Vittorio La Rosa. L'anteprima e la manifestazione saranno trasmesse in diretta video sul sito web www.agira.org

Presto vi informeremo dettagliatamente su

tutte le attività organizzate dall'associazione Amici del Presepe:

L'associazione ha recentemente rinnovato il consiglio direttivo, il nuovo presidente è Padre Roberto Zito, il vice-presidente è il sig. Bonvegna, la segretaria Maria Amoruso ed in cassiere Giuseppe Naselli.

Vi proponiamo il video realizzato durante la manifestazione dello scorso anno.

{hwdvs-player}id=279|width=560|height=340|tpl=playeronly{/hwdvs-player}

{include_content_item 989 allow_multiple=1}

Pubblicato in Presepe Vivente

Stampa